Cosa facciamo

La filosofia dell’Associazione ha come cardine l’attenzione per i dettagli, che si manifesta nelle migliori cure e attenzioni prestate ai pazienti, in un reparto che possa offrire prestazioni d’eccellenza e che consideri i pazienti soprattutto persone.

L’Associazione Lorenzo Capussotti nasce proprio per attuare questo obbiettivo.

Il cuore del nostro Statuto, l’articolo n. 3 cita:

L’Associazione non ha scopo di lucro, si pone al servizio del malato (“il malato prima di tutto”) e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sanitaria, sociale, umana, civile e culturale, a sostegno della qualità di vita e della dignità del malato come persona

L’Associazione sviluppa le proprie attività collaborando e coordinandosi con l’ASL AL e con le associazioni di volontariato al fine di favorire il benessere dei pazienti/utenti, anche attraverso il miglioramento della qualità e quantità dei servizi alla persona offerta ai medesimi, nonché di offrire il supporto agli operatori impegnati nell’erogazione dei servizi sanitari.

Il primo importante progetto che l’associazione vorrebbe concretizzare riguarda la realizzazione di un impianto di climatizzazione per il condizionamento estivo ed invernale per il reparto degenza di Chirurgia Generale presso il P.O. Santo Spirito di Casale Monferrato.

Ci siamo avvalsi per la progettazione di un’impresa già convenzionata con il P.O. Santo Spirito di Casale Monferrato e della supervisione dei tecnici ASL, ne è scaturito un preventivo dell’ammontare di euro 44.116.70.

L’associazione attualmente possiede fondi per euro 17.141.71.

c